Cassani ufficialmente sindaco. “Riporteremo legalità e decoro nelle strade”
Nel primo pomeriggio di martedì il passaggio di consegne con Guenzani nell'ufficio del sindaco
Cambio della guardia tra il sindaco uscente Edoardo Guenzani e il nuovo primo cittadino Andrea Cassani: dopo la convalida dell’elezione a sindaco avvenuta nella mattinata, il sindaco eletto domenica dai gallaratesi è salito in municipio per il vero e proprio passaggio di consegne. Una cerimonia che non c’era stata – ha ricordato Guenzani – nel 2011, quando alla guida delle città c’era il facente funzioni Massimo Bossi, che aveva preso il posto di Nicola Mucci.
Guenzani ha accolto Cassani nell’ufficio del sindaco a Palazzo Borghi, sede centrale del Comune: cerimonia breve, poco formale e senza passaggi burocratici. «Da oggi è il mio sindaco» ha commentato Guenzani. Cassani invece ha ricordato le priorità operative dei primi giorni (già espresse ieri, in attesa della formazione della giunta) e ha preso i primi contatti con i dirigenti.
Il passaggio delle elezioni coincide poi con un altro nodo di questi giorni, legato agli uffici comunali: «Settimana prossima andrà in pensione il segretario generale, quindi dovremo farci carico di trovare un nuovo segretario generale»
«Già da domani andremo con la Polizia Locale a vedere le situazioni dove bisogna riportare legalità. E poi decoro e attenzione all’arredamento urbano, interventi a basso costo che vengono chiesto dalla città»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.