Castiglione Olona Servizi in attivo per il sesto anno consecutivo
Chiuso il bilancio della società del Comune con un attivo di 60mila euro. Confermato l'amministratore unico Filieri: "Merito di una buona squadra"

«La Castiglione Olona Servizi è un’azienda speciale che funziona, per il sesto anno consecutivo chiudiamo con un bilancio in attivo». Parole di Cristian Filieri, amministratore unico della società partecipata del comune che si occupa de i diversi settori: servizio acquedotto (ancora per poco poi subentrerà la società provinciale nel 2017); cimiteri di Gornate Superiore e Castiglio; Farmacia comunale, il vero core business; e soprattutto il centro congressi del Castello di Monteruzzo.
«Il Castello è rinato negli ultimi anni – racconta Filieri -: da trenta o quaranta date l’anno siamo passati a superare i 200 giorni di attività, tra incontri, corsi e utilizzo sale. Il Castello è diventato un punto di riferimento per tutte le età. Qui ci vengono i ragazzini, le persone adulte, per tutte le attività».
In questi giorni Filieri, dopo tre anni alla guida della Cos, è stato appena riconfermato. Il bilancio del 2015 inoltre è stato chiuso con un attivo di circa 60mila euro predisposta. «Un dato importante – commenta l’amministratore – soprattutto se si considera il periodo economico non facile per tutti. C’è stato un occhio attento alla spesa e agli interventi. Inoltre è stata fondamentale l’attività del personale (la Cos conta 11 dipendenti) che ha dato un grosso aiuto con la propria competenze e dedizione».
«Sicuramente è un lavoro impegnativo che richiede tempo e passione – conclude Filieri -. I risultati arrivano grazie anche a questa attaccamento all’azienda che è condivisa con tutti i dipendenti. Ora guardiamo al futuro: i progetti e le idee sono tanti, come la voglia di far crescere la nostra bella città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.