Con il 72% Leorato si riconferma alla guida di Vergiate

maurizio leorato

È durata pochissimo la serata dello spoglio elettorale a Vergiate, fin dai minuti successivi all’inizio della conta i numeri hanno definito nettamente la vittoria di Maurizio Leorato, sindaco uscente, e della lista Uniti per Vergiate che lo ha sostenuto.

L’affluenza si è fermata a 62.5%, in calo rispetto alle precedenti elezioni quando si era registrato il 70.5%.

Frazione dopo frazione, seggio dopo seggio, i voti hanno consolidato un risultato parso certo fin dall’inizio dello spoglio: alla fine è finita con il 73% per la lista Uniti per Vergiate (3303 voti), il 16% alla lista La tua Vergiate (728 voti), l’11% alla lista Obbiettivo in Comune (504 voti).

«Non ci aspettavamo un risultato sopra il 70% – ha commentato Maurizio Leorato -, ne siamo molto contenti perché vediamo ripagati i tanti sforzi fatti in questi anni molto complessi. Ringrazio tutti gli elettori per l’opportunità di fare un altro mandato alla guida di questo paese fantastico».

Continua a leggere sullo speciale elettorale di Varesenews
Speciale elezioni 2016

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.