Concerto di fine anno accademico per il Puccini

Al Teatro del Popolo una serata di musica classica proposta dagli studenti del conservatorio cittadino

Teatro del Popolo

Mercoledì 8 giugno al Teatro del Popolo alle ore 20.45 l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Puccini” di Gallarate organizza un concerto di fine anno accademico.

L’intento del concerto è innanzitutto quello di far ascoltare alla cittadinanza il livello musicale e tecnico raggiunto dagli studenti, per l’occasione ascolteremo i diversi livelli di preparazione previsti dal nuovo ordinamento, ascolteremo alunni dei corsi propedeutici, dei corsi pre-accademici e dei corsi accademici (Trienni e Bienni).

Nel contesto dei grandi Autori a cui è rivolta quotidianamente l’attenzione dei docenti e degli allievi, quest’anno nel formulare il programma un rilievo particolare è stato dato al violino, al pianoforte, alla chitarra e ai due Cori (Voci bianche e Polifonico).

Il concerto gode del patrocinio del Comune di Gallarate.

Nel programma musiche di Khachaturian, Accolay, Mozart, Liobet, Beethoven, Gershwin, Prokofiev, Handel, Franck, Jean e Grieg, della tradizione ebraica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.