Controllo di vicinato, ci prova anche Cavaria
Primo incontro per spiegare come funziona la vigilanza di quartiere, già attiva in altre realtà

Anche a Cavaria con Premezzo si vuole sperimentare il “Controllo del vicinato”, sistema di vigilanza di quartiere che prevede la collaborazione dei cittadini nel segnalare la presena di persone sospette o di atti criminosi.
Il controllo del vicinato è proposto da una specifica associazione ed è già attivo in diverse località della provincia, tra cui ad esempio (per stare a zone non lontane) Olgiate Olona o Samarate. Anche a Cavaria si proverà a costruire una rete di “osservatori” sul territorio.
L’appuntamento è per giovedì 9 giugno, ore 21, nella sala consiliare del municipio, piazza Pertini, a Cavaria.
Interverranno: Walter Valsecchi e Maria Facchinello (dell’associazione Controllo del Vicinato), il sindaco Alberto Tovaglieri, il consigliere con delega alla sicurezza Giancarlo Battiston. Saranno inoltre presenti rappresentanti di Carabinieri e Polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.