Da Cerro al lungolago, è “Festa della musica”

Il paese aderisce all'iniziativa europea e propone concerti di tutti i generi musicali in diversi luoghi del paese. Appuntamento da sabato 18 a martedì 21 giugno

Musica Generica

Laveno Mombello si riempie di concerti e iniziative, aderendo all’iniziativa europea che per un intero fine settimana festeggia la musica. Nata in Francia il 21 giugno del 1982 la Festa Europea della Musica infatti, si è poi diffusa in tutta Europa, fino ai piccoli comuni.

Da sabato 18 a martedì 21 giugno il paese si riempirà quindi di eventi grazie all’impegno dell’associaizone Laveno e-eventi, in collaborazione con coro Arnica, Corpo Filarmonico Cittadino, gruppo folklorico Sem chi inscì, Mombello Viva, Centro Studi Musicali Italiano di Laveno Mombello, con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello.

In varie location sarà possibile trovare concerti di musica live, di diverso genere. Inoltre, verrà realizzata una “mostra diffusa” esponendo nelle vetrine dei negozi le incisioni della serie “Strumenti Musicali” di Marco Costantini. I negozianti che aderiscono all’iniziativa prolungheranno inoltre l’orario di apertura fino a tarda serata.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MUSICA 2016

Contatti: Associazione Laveno e-Venti di Musica&Arte sul Lago Maggiore
e-mail lavenoeventisegreteria@gmail.com
segreteria tel. 327 921 7412 (dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00)

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.