Domenica in festa tra “Fiori & Sapori” e mostra dell’Hobby
Giornata di festa il 12 giugno tra il parco di Villa Molina e l’area della tensostruttura, tra iniziative appuntamenti gastronomici

Domenica 12 giugno, dalle ore 10 alle 19, il parco di Villa Molina e l’area della tensostruttura si animeranno riproponendo due appuntamenti che richiamano molti visitatori ormai da anni.
Compie 21 anni la mostra dell’Hobby, una delle più importanti iniziative del Comune di Venegono Inferiore. Palcoscenico dell’edizione 2016 sarà ancora una volta il parco di Villa Molina all’interno del quale numerosi hobbisti proporranno il meglio delle loro produzioni artigianali: ricami, quadri, lavori in legno, lavori in ferro, bijoux e tanto altro ancora.
Alla sua seconda edizione invece Fiori & Sapori, l’evento che porta i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate delle nostre zone, prodotti Dop, Docg, Doc,.
Accanto alla manifestazione, all’interno della villa alle ore 11.30, si terrà anche l’inaugurazione della mostra d’Arte personale “Ti può capitare in ogni momento, o capita?”, a cura dell’artista venegonese Ettore Antonini.
Il tutto accompagnato da intrattenimenti per grandi e piccoli, stand gastronomico funzionante per tutta la giornata. Oltre all’immancabile panino con salamella e patatine alle 12.30 gran risotto rosmarino e limone. Quest’ultimo solo su prenotazione entro il 10 giugno, per info 0331864188.
Nelle altre zone verdi del parco, sarà presente la CRI con truccabimbi e palloncini, battesimo della sella con il Centro Ippico del Seprio, laboratori di giardinaggio per bambini offerto dall’azienda agricola Tremignani, baby dance con le educatrici dell’asilo nido comunale Anna Negri Valvo, laboratori di clowneria e alle 16.00 merenda offerta da Latte Varese.
Dalle ore 14.00 I Falconieri del Grifone esporranno i loro meravigliosi rapaci e nel pomeriggio proporranno un momento di didattica collettivo per conoscere questi animali e soddisfare tutte le curiosità sulla loro vita, accarezzarli e fare delle foto insieme.
La manifestazione, organizzata dalla LAAV Libera Associazione tra Anziani Venegonesi in collaborazione con il Comune di Venegono Inferiore, vede il patrocinio della Camera di Commercio di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Felice su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
UnoAcaso su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.