Due giorni a tutto sport all’Oasi Zegna

E' molto ricco il programma del Bielmonte Outdoor Festival che si terrà il 9 e 10 luglio: tante attività per tutta la famiglia

Oasi Zegna Bielmonte Generica

Bielmonte (1.482 s.l.m.), cuore dell’Oasi Zegna, è il luogo ideale per appassionati di sport, natura, divertimento, relax e buona cucina. In questo contesto e dopo il successo delle passate edizioni, il Bielmonte Outdoor Festival torna sabato 9 e domenica 10 luglio con un programma ancora più ricco dedicato a chi vuole vivere attività sportive all’aria aperta.

Tutte le proposte sono state inserite in un programma pensato per sportivi, appassionati di outdoor, famiglie con bambini, amanti della natura, che verranno coinvolti nel Village di Bielmonte anche in workshop esperienziali, esibizioni, entertainment, incontri e momenti di sana competizione.

Riconfermate le attività che hanno riscosso maggiore successo le passate edizioni:

– mountain bike per tutte le fasce di età e grado di preparazione (compreso un campo pratica MTB per i più piccoli e il pump track per tutti)
– slackline con dimostrazioni di esperti e prove gratuite
– nordic walking con le guide certificate
– equitazione per grandi e piccini
– yoga con sedute per il risveglio mattutino e corsi per il benessere psicofisico
– aquilonismo (al Piazzale 2 di Bielmonte) con laboratori per bambini e dimostrazioni
– parco avventura e bungee jumping (a Veglio) con iniziative speciali
– acrojump con salti fino a 8 metri di altezza
– rolba run, divertente bob a rotelle con partenza dal Rifugio Monte Marca, raggiungibile dal Village di Bielmonte con una comoda seggiovia monoposto o a piedi.

Tra le tante novità del Bielmonte Outdoor Festival segnaliamo:

PER GLI SPORTIVI
– Oasi Zegna Rando Off-road MTB, raid affascinante alla scoperta della Valsessera insieme a Nico Valsesia, appena rientrato dalla sua avventura “from Zero to Elbrus” (che racconterà in anteprima in un aperitivo in Piazzetta la sera del 9 luglio). Organizzato da Valle Elvo Bike.

– Enduro Bike: dopo il successo dei nuovi sentieri Enduro recentemente inaugurati all’Oasi Zegna, divertenti e adrenalinici percorsi con possibilità di rientro in navetta. Organizzatore: Scuola Nazionale MTB Oasi Zegna.

PER LE FAMIGLIE
– la Family Race, una camminata panoramica non competitiva alla scoperta della natura; un percorso ad anello di circa 3 km attorno a Bielmonte con un dislivello di 120 mt. A fine percorso, una merenda a km zero per i più piccoli.

– i coinvolgenti laboratori didattici in collaborazione con il FAI Giovani Biella: “lo scrigno dei suoni” per imparare a riconoscere i suoni naturali e artificiali del territorio che ci circonda e “FAI Pentathlon”, laboratorio-gioco tra gare e staffette per divertirsi in squadra con speciale medaglia finale e simpatico gadget.

– le esibizioni del Cirko Vertigo con un cast internazionale e dimostrazioni acrobatiche apprezzate in tutta Italia.

– Rugby: dimostrazioni e avvicinamento a questa antica e nobile disciplina. Organizzato da Biella Rugby Club.

INCONTRI/INTRATTENIMENTO
– sabato 9 luglio dalle ore 19.30: l’aperitivo/incontro in Piazzetta a Bielmonte con Nico Valsesia, che racconterà per la prima volta la sua esperienza appena conclusa “from zero to Elbrus”.

– Saturday night BOF Party: dalle 22.00, sabato 9 luglio in Piazzetta a Bielmonte, una festa aperta a tutti con dj set e special guest la vocalist Valentina Mey.

– durante tutto l’arco del Bielmonte Outdoor Festival, intrattenimento e musica al Village di Bielmonte.

L’accesso al Bielmonte Outdoor Festival e molte attività sono gratuite (per quelle a pagamento è attiva una prevendita online su www.bielmonteoutdoorfestival.com con sconti fino al 33%).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.