Elmec nella top 1000 delle pmi europee
Manifattura e tecnologia i settori strategici per le imprese che contribuiscono alla crescita economica dell’Europa con oltre 2400 brevetti e 1600 marchi registrati. Ballerio (Elmec): «Le pmi oggi creano più occupazione e opportunità rispetto ai grandi player dell’industria»
Con un fatturato di 160 milioni di euro, oltre 600 dipendenti all’attivo e la presenza di 5000 tecnici specializzati in Italia e all’estero, Elmec Informatica, managed Service Provider Italiana di servizi e soluzioni IT è stata selezionata tra le mille PMI ad alto potenziale di crescita in Europa presenti nel report del London Stock Exchange, “1000 Companies to Inspire 2016”.
«Il report avvalora il fatto che le pmi italiane hanno saputo cogliere la trasformazione del tessuto economico globale creando più occupazione e opportunità rispetto ai grandi player dell’industria» commenta Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec Informatica.
Le aziende selezionate dalla Borsa di Londra hanno prodotto quest’anno circa 2400 brevetti e 1600 marchi registrati e hanno generato in totale circa 218mila posti di lavoro, registrando una crescita media del 66% della forza lavoro in due anni, anche in Paesi dove il problema della disoccupazione è allarmante. Nel report l’Italia è in quarta posizione dopo Germania (170), Francia (150), Inghilterra (150) con 110 imprese selezionate.
I settori principali di appartenenza delle piccole e medie imprese che “ispirano” il mercato europeo sono quello manifatturiero e tecnologico (con 255 imprese), seguito dal comparto alimentare (117) e dalle costruzioni (98). Il database con tutte le aziende è disponibile al seguente indirizzo: www.1000companies.com
Elmec, azienda informatica fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti, nasce per l’attività di elaborazione meccanografica. Oggi è Managed Service Provider di servizi e soluzioni IT e implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende. Offre servizi in grado di coprire trasversalmente tutte le esigenze hardware, software, networking, di servizio e applicative dei clienti. Il Gruppo ha sette sedi in Italia, di cui tre a Brunello (VA), a Gazzada, Brescia, Padova, Parma e una in Svizzera, per una forza lavoro di circa 600 dipendenti – di cui il 60% tecnici specializzati – e un fatturato di 160 milioni di euro. I servizi Elmec offrono una copertura internazionale e sono erogabili in 63 paesi, grazie alla presenza di oltre 5.000 tecnici nel mondo. www.elmec.com, #centopercentonoi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.