Esplosione in via Brioschi, 16 famiglie ancora fuori casa

Gli assessori Benelli e Granelli: “Pronti a soluzioni per tempi più lunghi in residence o in appartamento”

L\'esplosione del palazzo a Milano

Per tutta la settimana continueremo ad ospitare in albergo le famiglie che vivono negli appartamenti di via Brioschi e via Portoferraio al momento giudicati inagibili dai Vigili del Fuoco – dichiarano gli assessori alla Casa Daniela Benelli e alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli -. Successivamente faremo nuove verifiche con gli amministratori dei condomini coinvolti nell’esplosione avvenuta ieri l’altro e con le famiglie stesse per dare un’ospitalità a più lungo termine con soluzioni che potrebbero essere residence o appartamenti, per questo nei prossimi giorni faremo uno specifico provvedimento”.

Continuano gli assessori: “Domenica notte abbiamo ospitato in albergo 25 famiglie. Ieri notte sono state 16 in tutto: si tratta di 55 persone, fra queste 7 bambini. Altri nuclei familiari non hanno al momento chiesto aiuto. Una decina di famiglie sono potute rientrare nella loro casa già oggi e probabilmente lo stesso potranno fare altre nei prossimi giorni. Al momento pensiamo che ad aver bisogno di aiuto per un periodo più lungo saranno tra le 10 e le 12 famiglie. Per chi fosse stato colpito dall’esplosione di gas e avesse bisogno di informazioni o assistenza abbiamo istituito il numero di telefono 02.77272267 attivo dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Ci stiamo adoperando affinché nessuno debba restare senza una casa in un momento così drammatico” concludono Daniela Benelli e Marco Granelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.