Festa del Rugby: è iniziata la “bisboccia” del 40esimo

Tra profumo di griglia e musica ska, a Giubiano è cominciata l'attesissima festa, quest'anno con un programma degno dell'anniversario importante

Tra profumo di griglia e musica ska, a Giubiano è cominciata l’attesissima festa del Rugby, quest’anno con un programma degno dell’anniversario importante, i 40 anni dalla fondazione del club.

Galleria fotografica

Festa del Rugby, quattro giorni di musica, sport e birra 4 di 14

Il programma musicale, veramente notevole, ha visto “aprire le danze” con i Vallanzaska giovedì 9. Dopo di loro i Two Fingers (venerdì 10) e dai The Sicks (sabato 11).

Ma c’è anche sport praticato: la prima giornata (aperta alle 18 da un aperitivo in collaborazione con la Rossi di Angera, come testimonia il video) è stata dedicata al rugby femminile con il torneo delle “Amazzoni”.

Venerdì dalle 17,30 si gioca il 1° Memorial Andrea Paltani, il 18enne giocatore biancorosso, studente allo Scientifico, morto per un incidente in motorino. In campo nel suo nome quattro squadre under 16 (Tradate, Legnano, Parabiago e Varese).

Sabato 11 dalle 15,30 spazio invece al consueto torneo “Seven” (a sette giocatori) nel quali saranno impegnati diversi uomini del XV biancorosso. Domenica infine (la festa terminerà alle 14,30) spazio dalle 9 ai bimbi del minirugby.

Quello a cui nessuno può rinunciare, nella festa, è però lo spazio cucina: lo staff ha predisposto un menu sempre più ricco ad accompagnare l’immancabile birra, che comprende calamari fritti e arrosticini di agnello, hamburger “come Dio comanda” e classica salamella, con il clou che arriva alle 13 di sabato quando è in programma (ed è meglio prenotare!) la Grigliata del Rugbyista. Piatto forte la costata di bue fornita dalla macelleria “Tonino” di Sant’Ambrogio.

Naturalmente, non manca tanta birra a prezzo politico: e per chi ama le cose dolci, “carretti partner” come il gelato di Gelandando o il gazebo delle frittelle. Rugby Varese, dopo tanto mangiare e bere, ha confermato infine la convenzione con Aspem: per differenziare correttamente dopo aver fatto bisboccia.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Foto

Festa del Rugby: è iniziata la “bisboccia” del 40esimo 2 di 2

Galleria fotografica

Festa del Rugby, quattro giorni di musica, sport e birra 4 di 14

Video

Festa del Rugby: è iniziata la “bisboccia” del 40esimo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.