Fine corsa per la Varese del football
Playoff terminati per Skorpions e Gorillas. In lizza restano solo i Blue Storms Busto

Sabato 12 è stata la serata “terminale” per le due squadre varesine impegnate nei campionati nazionali di football americano. Skorpions (Seconda Divisione) e Gorillas (Terza) erano impegnati rispettivamente a Catania e a Cavallermaggiore in due incontri a eliminazione diretta validi per i rispettivi playoff e né i rossoargento né i biancorossi sono riusciti a sovvertire i pronostici.
La nostra provincia ora rimane rappresentata solo dai Blue Storms Busto Arsizio, autori di una gran prima parte di stagione in Seconda Divisione: i rossoblu sono già qualificati per i quarti di finale e se la dovranno vedere (in casa) contro i Saints Padova nel prossimo fine settimana.
QUI SKORPIONS – Si ferma a Catania l’avventura stagionale degli Skorpions. Gli Elephants padroni di casa sfruttano infatti al meglio il fattore campo e si impongono con un netto 49-12. Partita già indirizzata nel primo quarto, quando i siciliani (due Superbowl all’attivo, seppure persi, negli ultimi anni) sono andati due volte in touchdown e hanno chiuso sul 14-0. E a metà partita il divario è diventato un incolmabile 35-6, con gli Skorpions a segno grazie a Piazzi su un bel lancio di Passera. Dopo l’intervallo Auriemma ha accorciato sul 35-12, ma gli Elephants hanno subito ristabilito il vantaggio e lo hanno aumentato sino al +37 finale di questo turno di Wild Card.
QUI GORILLAS – Stessa sorte, seppure con risultato diverso, per i Gorillas di Terza Divisione impegnati sul campo dei Bills nel primo turno playoff. I piemontesi, largamente favoriti (sono tra i più indicati anche per il successo finale del torneo), hanno faticato per imporsi su una Varese capace di condurre a lungo nel punteggio. Dopo la marcatura iniziale dei cuneesi infatti, Giardini ha pareggiato per il 7-7 e nella seconda frazione i Gorillas hanno sorpassato con un lancio in meta di Giorgetti a Ferrari e con la trasformazione di Campagna. Poi l’allungo con touchdown di Giardini e trasformazione di Perucconi per il 14-21. A quel punto però una meta varesina non convalidata (decisione dubbia) ha ridato fiato a Cavallermaggiore. I piemontesi hanno trovato la scossa giusta e nel quarto conclusivo hanno ribaltato a proprio favore le sorti dell’incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.