Fiori, banda e aperitivo: al via il nuovo Consiglio comunale
Questa mattina la prima seduta del nuovo consiglio comunale con il giuramento del sindaco Maurizio Zanuso

Si è insediato questa mattina anche l’ultimo dei sei nuovi consigli comunali eletti il 5 giugno in Valceresio.
A Saltrio – unico dei sei comuni valceresini al voto dove la cittadinanza ha scelto una lista di continuità con l’Amministrazione uscente – il nuovo sindaco Maurizio Zanuso ha voluto che la seduta di insediamento del nuovo consiglio avesse il sapore di una festa, e dunque, adempiute le formalità di rito ha chiuso la seduta con un un omaggio floreale alle piccole ginnaste della società sportiva Afrodite che si sono classificate al primo posto nazionale nel campionato di categoria del Csi. Poi tutti fuori ad ascoltare la banda, mente in sala consiliare si allestiva iul buffet per festeggiare la nuova amministrazione con tutti i cittadini presenti.
Per quanto riguarda l’assetto amministrativo, è confermata la prevista staffetta con Giuseppe Franzi, storico sindaco di Saltrio, che assume ora la carica di vicesindaco e di assessore al Territorio e all’edilizia pubblic e privata.
Donatella Realini è stata confermata nel ruolo di assessore: si occuperà di coesione sociale, integrazione e politiche sociali.
Nicolò Castellano è il nuovo assessore all’Istruzione, cultura, sport e turismo.
Amos Faccoli è stato confermsto nel ruolo di responsabile della Protezione civile.
Il sindaco Zanuso per il momento ha mantenuto per sé le altre deleghe: “Quando l’amministrazione sarà avviata – ha detto – valuteremo quali deleghe assegnare ai consiglieri”.
” Sarà, ancora più di prima, un’amministrazione caratterizzata da apertura e collaborazione – ha detto infine il neosindaco, visibilmente emozionato – attenta alla scuola, alle associazioni e ai ragazzi, perché sono convinto che dai giovani abbiamo tanto da imparare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.