Genitori ed educatori al lavoro per ridipingere la ludoteca
Le pareti sono state imbiancate nella giornata di sabato, a titolo volontario
Maniche rimboccate per dipingere la ludoteca di Laveno Mombello. Nella giornata di sabato (18 giugno) educatori e genitori hanno dato il loro contributo volontario per rendere più bello lo spazio dedicato ai bambini.
Claudio, Greta e Federica, educatori della ludoteca comunale con Fabio, Mustafà e Walter, papà di alcuni bambini, hanno lavorato senza sosta per ridare colore alle pareti. Tutti insieme hanno dedicato la giornata alla sistemazione del servizio a titolo completamente volontario, per rendere lo spazio bambini in un ambiente ancora più ordinato e accogliente.
In un momento di grave difficoltà per le amministrazioni comunali, l’iniziativa portata avanti da genitori ed educatori risulta importante ricordando che i servizi dedicati ai bambini è un bene collettivo e che tutti possono aiutare per sostenerli e migliorarli.
La ludoteca è un servizio comunale che accoglie lungo tutto l’anno i bambini lavenesi dagli zero ai dieci anni. Da ottobre a maggio la struttura è aperta la mattina per i bambini da zero e tre anni accompagnati da un adulto di casa per trascorrere insieme momenti di gioco e di scambio. Tutti i pomeriggi invece, nel periodo scolastico, il servizio è dedicato ai bambini della scuola primaria, con funzione di spazio gioco e compiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.