Giornata nazionale dello sport, c’è anche l’olimpionico Frangilli
Tre iniziative in provincia per l'evento di domenica 5: tiro con l'arco a Varese, atletica a Maccagno, altri tornei ad Arcisate
Domenica 5 giugno è la data che il Coni ha scelto a livello nazionale per la giornata nazionale dello sport, voluta per attirare l’attenzione di tutti sull’importanza di praticare una qualche disciplina sportiva.
L’invito del Coni centrale è stato recepito anche in provincia di Varese dove sono stati organizzati tre diversi eventi collegati tra loro. Quello previsto nel capoluogo ha una valenza speciale, perché tra gli ospiti ci sarà anche un campionissimo, Michele Frangilli, medaglia d’oro nel tiro con l’arco a squadre alle Olimpiadi di Londra.
Proprio l’arco sarà protagonista domenica della gara organizzata al campo di Calcinate degli Origoni, in via Valle Luna, grazie all’impegno della della Compagnia Arcieri Città di Varese. La gara di qualifica avrà inizio alle ore 9,45; alle 13,30-14 ci saranno le premiazioni di questa fase. mentre dalle 14:30 inizieranno gli scontri diretti per i titoli assoluti.
In leggero anticipo sulla data nazionale, e quindi sabato 4 giugno, a Maccagno ci sarà invece un evento legato all’atletica leggera: il campo di via Parisi ospiterà infatti una serie di gare organizzate dall’Atletica Maccagno, nelle quali saranno impegnati centinaia di giovanissimi in varie discipline.
Infine domenica 5 giugno al Parco Lagozza di Arcisate (via Cavour) ci saranno una serie di tornei di basket, minivolley e calcio ma anche gare di atletica e karate. In questo caso le società coinvolte sono Pallavolo Arcisate, Atletica Arcisate, Karate C.S. Vela e Basket Valceresio che coinvolgeranno tantissimi giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.