Gli organizzatori: “Scelta insensata, quella piazza è pericolosa”

Secondo il Coordinamento Varese Pride non c'è solo una questione di opportunità nel cambio ma a rischio ci sarebbe anche la sicurezza. Domani incontro in Questura

Verso il Varese Pride

Una scelta insensata e anche pericolosa. E’ così che il coordinamento del Varese Pride giudica la scelta della Questura di modificare itinerario e punto finale della manifestazione.

«La scelta del questore è una scelta di cui non ci spieghiamo le motivazioni e la scelta di comunicarcelo tre giorni prima ci crea danni enormi –spiega il Presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini– abbiamo già in mano tutte le autorizzazioni di tutti gli enti competenti e cambiare tre giorni prima la piazza della manifestazione finale comporta un cambiamento di tutti gli aspetti logistici e organizzativi della manifestazione».

 

Secondo il comitato organizzatore non c’è solo una questione di opportunità nel cambio, ma a rischio ci sarebbe anche la sicurezza. «Pensiamo che in Piazza Ragazzi del ’99 ci sia un grosso problema di sicurezza dato dal fatto che è un parcheggio tutto chiuso, con una sola piccola entrata» e quindi «vista l’affluenza prevista non è pensabile far rimanere così tante persone al chiuso senza un via sicura di uscita». Proprio per questo il Coordinamento Varese Pride incontrerà il questore mercoledì mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.