I comunisti varesini e comaschi in assemblea

L'iniziativa è in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.45 al circolo Coop di Belforte a Varese

incontro crisi e lavoro pdci cgil 19-2-2009 villa tovaglieri busto arsizio mario pagani gianmarco martignoni cosimo cerardi mauro negri gino fischietti

A conclusione del percorso è iniziato a Varese nel Novembre del 2015 con l’iniziativa per la nascita della Costituente comunista, la Federazione di Varese e la Federazione di Como organizzano l’Assemblea Congressuale che discuterà il Documento Nazionale Costituente del Partito Comunista Italiano.

L’iniziativa è in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.45 al circolo Coop di Belforte a Varese.

«L’attuale durezza dello scontro di classe nel nostro paese segnato dall’antidemocratico attacco alla Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza, e al mondo del lavoro – spiega Cosimo Cerardi, segretario provinciale PCd’I -, a tutti i cittadini, perpetrato dal governo pidino renzista, porta per i tutti i comunisti del nostro paese ad un’assunzione di responsabilità, e al contempo alla improcrastinabile necessità della Rinascita, costruzione e costituzione, di un Partito Comunista che pur tenendo conto delle trasformazioni avvenute nelle scenario nazionale e internazionale, in virtù di quanto il vecchio PCI ha saputo dare per la battaglia per il socialismo in occidente, sappia ricostruire il tessuto della democrazia nel società italiana e in Europa e a livello mondiale. Per questo l’invito a tutti gli iscritti e simpatizzanti a partecipare in massa a l’Assemblea Congressuale».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.