I marxisti-leninisti aderiscono al Varese Pride

Il gruppo politico esprime il suo sostegno alle battaglie Lgbt e alla manifestazione che si svolgerà in città

partito marxista leninista italiano

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Parttito Marxista Leninista lombardo che annuncia la sua adesione al Varese Pride del 18 giugno

Il Comitato Lombardo del Partito marxista-leninista italiano (PMLI) aderisce alla manifestazione del Varese Pride che si svolgerà sabato 18 giugno a Varese. Una manifestazione che ci auguriamo gioiosa, combattiva e portatrice di una ventata nuova di libertà e diritti, in una città, quella di Varese, da troppo tempo avvolta dalla
cappa oscurantista di una politica fascioleghista che ha sempre negato quei diritti politici, economici e sociali che spettano a LGBT.

Per questo non ci meraviglia la vergognosa scelta del comune di Varese e del neopodestà uscente Attilio Fontana
di non dare il proprio patrocinio alla manifestazione. I marxisti-leninisti italiani sono sempre stati dalla parte dei diritti delle persone LGBT, hanno sempre appoggiato le loro battaglie e le rivendicazioni dei loro movimenti e continueranno a farlo fino a quando non verranno eliminate tutte le discriminazioni nei loro confronti.

A riguardo, il Comitato centrale del PMLI ha redatto nel marzo 2016 un importante documento politico dal titolo: “I diritti e le battaglie LGBT, il matrimonio e la “maternità surrogata” http://www.pmli.it/articoli/2016/20160330_14d_documentoccLBGTI.html Per noi LGBT devono avere gli stessi diritti politici, sociali e civili di qualsiasi altro italiano, per questo sosteniamo il manifesto politico del Varese Pride e le rivendicazioni in esso contenute tra cui il diritto al matrimonio e alle adozioni per
LGBT.

Noi incoraggiamo il movimento LGBT a continuare la sua battaglia fino in fondo, cioè fino a quando tutte le sue rivendicazioni non saranno state realizzate e alle coppie omosessuali saranno riconosciuti gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, non uno di meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.