I piccoli Skorpions campioni d’Italia
La formazione under 13 varesina ha conquistato lo scudettino alle finali di Grosseto battendo i Panthers Parma

Vittoria per gli Skorpions Varese nella finale nazionale del torneo di flag football under 13 disputatasi a Grosseto insieme alle fasi conclusive di tutti i tornei giovanili.
Nella disciplina propedeutica al football americano (senza i placcaggi) i giovanissimi varesini hanno concluso la loro stagione perfetta conquistando così il titolo di campioni d’Italia 2016.
I rossoargento hanno battuto in finale i forti Panthers Parma con il punteggio di 25-6 e il successo degli Skorpions è stato completato dal premio di MVP ottenuto da Filippo Petrillo e dal riconoscimento consegnato dai gestori dell’impianto della Principina a Luca Laurando, che dopo la partita si è messo a ripulire dai rifiuti l’area vicina alla piscina.
Gli Skorpions hanno partecipato alle finali toscane anche con la formazione under 15 che si è piazzata al settimo posto giocando comunque in modo brillante nel torneo vinto dai Rhinos Milano. La conferma che la scuola della società varesina è tra le più interessanti d’Italia in questa disciplina che prepara i ragazzi allo football “senior”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.