Il baratto è un gioco per tutte le età
Molti gli oggetti che sono passati di mano alla prima Festa del Baratto organizzata da Garage58
Giochi, vestiti, libri e accessori per la casa. Sono molte le cose che ieri sono passate di mano alla prima Festa del Baratto organizzata da Garage58 alla Ludoteca Calimero di Induno Olona.
“Nessuno è andato a casa a mani vuote – dice Elisa Maggio, ideatrice e anima del progetto Garage58 – ma quello che più conta è il messaggio educativo: il baratto, ma più in generale il riutilizzo degli oggetti, vuol ridurre gli sprechi, diminuire la produzione di rifiuti, risparmiare e ridare valore a beni che a noi non servono più ma possono essere utili ad altri”.
“Riproporremo sicuramente l’iniziativa, vorremmo farlo diventare un appuntamento periodico – spiega Cristina Gallazzi della Ludoteca Calimero, che ha ospitato la festa – Non solo perché è utile e divertente, ma anche perché è stato un bel momento di socializzazione per grandi e bambini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.