Il Centro del Riuso è pronto: sabato l’inaugurazione
Sabato 11 giugno alle 12 il taglio del nastro del nuovo centro realizzato nell'ex scuola di via Solari
![riuso generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/06/riuso-generiche-543646.610x431.jpg)
E’ tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro del Riuso di Induno Olona, creato dall’Amministrazione comunale nell’ex scuola di via Solari. Il taglio del nastro sabato 11 giugno, alle 12.
Nel centro tutti i cittadini potranno portare oggetti funzionanti e in buono stato che non utilizzano più ma che possono servire ad altri. Gli oggetti saranno ceduti gratuitamente, mentre a chi vuole “acquistarli” sarà chiesto un prezzo simbolico, in pratica un’offerta che andrà ad alimentare un fondo per iniziative sociali.
Il Centro del Riuso è uno dei progetti che l’assessore Monica Filpa ha messo a punto per promuovere l’educazione ambientale: “L’iniziativa del centro ha tre obiettivi: la riduzione dei rifiuti, l’educazione al riciclo e al riutilizzo contro gli sprechi, e la realizzazione di una struttura di sostegno per le fasce deboli della popolazione”.
Gli oggetti portati al centro, infatti, potranno anche essere donati a famiglie e persone in difficoltà. A gestire il centro sarà l’associzione di volontariato San Vincenzo De Paoli, molto attiva in paese e da sempre punto di riferimento per chiunque si trovi in stato di bisogno.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.