Il Centro del Riuso è pronto: sabato l’inaugurazione
Sabato 11 giugno alle 12 il taglio del nastro del nuovo centro realizzato nell'ex scuola di via Solari

E’ tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro del Riuso di Induno Olona, creato dall’Amministrazione comunale nell’ex scuola di via Solari. Il taglio del nastro sabato 11 giugno, alle 12.
Nel centro tutti i cittadini potranno portare oggetti funzionanti e in buono stato che non utilizzano più ma che possono servire ad altri. Gli oggetti saranno ceduti gratuitamente, mentre a chi vuole “acquistarli” sarà chiesto un prezzo simbolico, in pratica un’offerta che andrà ad alimentare un fondo per iniziative sociali.
Il Centro del Riuso è uno dei progetti che l’assessore Monica Filpa ha messo a punto per promuovere l’educazione ambientale: “L’iniziativa del centro ha tre obiettivi: la riduzione dei rifiuti, l’educazione al riciclo e al riutilizzo contro gli sprechi, e la realizzazione di una struttura di sostegno per le fasce deboli della popolazione”.
Gli oggetti portati al centro, infatti, potranno anche essere donati a famiglie e persone in difficoltà. A gestire il centro sarà l’associzione di volontariato San Vincenzo De Paoli, molto attiva in paese e da sempre punto di riferimento per chiunque si trovi in stato di bisogno.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.