Il cordoglio per Buonanno

I commenti alla morte dell'europarlamentare della Lega e sindaco di Borgosesia

Incidente Pedemontana

Cordoglio da parte di molte persone del mondo politico e non.

I primi commenti:

Roberto Maroni: Un gran dolore per la perdita di un amico vero. Lui era amatissimo come sindaco. Sempre sopra le righe, ma era il suo modo di vivere la politica e l’amministrazione. Nel 2009, come sindaco di Varallo, si era inventato un sistema per far rallentare le macchine in paese. Aveva messo delle sagome con divise da carabinieri o vigili. In una c’era lui e in un’altra io, mentre ero ministro dell’Interno. Mi telefonarono preoccupati e lui per farsi perdonare me la regalò. Era fatto così. Mi dispiace davvero tanto.

Segreteria Pd Varese: Sinceramente addolorati per questa tragica perdita, la Segreteria del PD di Varese a nome di tutto il partito esprime le più sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia.

 Lara Comi (FI): “Esprimo anche a nome di tutti gli iscritti, amministratori e militanti di Forza Italia della provincia di Varese il mio più sincero cordoglio per la scomparsa dell’on. Gianluca Buonanno. Si tratta di una notizia davvero tragica e dolorosa. Alla sua famiglia  e agli amici della Lega il nostro affetto e vicinanza”. Così dichiara l’on. Lara Comi, coordinatrice provinciale di Forza della Provincia di Varese.
Lega Nord Saronno: La sezione della Lega Nord di Saronno esprime il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa dell’amico Luca Buonanno. Con Buonanno se ne va un pezzo di Lega, quella più provocatoria e sfacciata. L’europarlamentare sapeva trasmettere messaggi politici ricorrendo a immagini molto efficaci e sprezzanti.
Quando si condivide un progetto politico si continua a combattere sapendo di avere al tuo fianco anche chi non c’è più.
Di Luca ricordiamo le battaglie politiche da sindaco e da europarlamentare, l’amore per il territorio oltre ai bei momenti passati insieme durante le feste della Lega Nord ed raduni a Pontida.

Matteo: Salvini: Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno.
Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te.
Ciao Gianluca, mancherai.

Sen. Antonio Razzi (FI): L’inaspettata e prematura morte dell’amico e collega on. Gianluca Bonanno mi lascia veramente addolorato. Le mie condoglianze sincere alla famiglia che perde un caro insostituibile ed al partito che non si avvarrà più del suo apporto sincero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.