Il cuore di Varese invaso dalle vetture d’epoca
Scatta la 25a Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori. In mattinata le auto si sono schierate in Corso Matteotti

Il forte acquazzone che si è abbattuto in mattinata su Varese ha bagnato ma non fermato le procedure previste per la partenza della 25a rievocazione storica della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, la più attesa e importante manifestazione di questo genere che si tiene sul nostro territorio.
Una dopo l’altra, le 77 vetture iscritte alla rassegna voluta dal club VAMS (Varese Auto e Moto Storiche) hanno effettuato le verifiche ai Giardini Estensi per poi sfilare e schierarsi in Corso Matteotti. Nel pomeriggio la prima cronoscalata al Campo dei Fiori e la prima tappa che porterà piloti e navigatori in giro per la provincia, con una lunga serie di prove cronometrate.
L’abilità degli equipaggi, in una prova di regolarità come questa, è quella di percorrere le prove previste in un tempo imposto al centesimo di secondo. Le vetture con equipaggiamento manuale sono in lizza anche per il Campionato Italiano di categoria.
In centro, nonostante la pioggia, tante le persone che hanno avvicinato le spettacolari auto d’epoca per una foto, uno sguardo o quattro chiacchiere con i conducenti, molti dei quali provenienti anche da altre regioni e dall’estero (folta la rappresentanza svizzera). Questa sera – sabato – il match race a eliminazione diretta nelle vie intorno a piazza Montegrappa dove quindi ci saranno alcune limitazioni al traffico. Sul posto però, deviazioni e segnalazioni sono già state attivate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.