Il Mago di Oz in scena al Cascinale Lombardo
Sabato 11 giugno alle 20.30 in via Monastero, lo spettacolo di lettura teatrale "Il mago di Oz" con i lettori di LibroAperto e la regia di Betty Colombo

A Cantello sabato 11 giugno si svolgerà alle ore 20.30 al Cascinale Lombardo di via Monastero lo spettacolo di lettura teatrale “Il mago di Oz” con i lettori del gruppo Libro aperto e la regia di Betty Colombo.
Come di consueto, più stanze saranno usate per le letture e il pubblico si sposterà a piacimento da una stanza all’altra per seguire le avventure di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio.
La nuova ed entusiasmante avventura che la Biblioteca comunale intende affrontare, grazie all’ormai consolidata collaborazione con l’Associazione LibroAperto, è ambientata nel magico e prodigioso regno del mago di Oz.
“Oz, il grande e terribile Oz!” E ci saranno proprio tutti: dallo Spaventapasseri alle Streghe, dal Boscaiolo di stagno al Leone Codardo… tutti in viaggio in compagnia della piccola Dorothy.
A partire dai primi giorni di aprile, i lettori di LibroAperto si sono messi all’opera guidati dall’esperienza e dalla professionalità della regista Betty Colombo che, come sempre, li ha spronati alla sperimentazione, allestendo un’estroversa rappresentazione della famosa opera dell’autore americano L. Frank Baum, composta agli inizi del secolo scorso.
E così, curiosando nel Regno di Oz e girovagando tra le stanze dell’antico cascinale lombardo, si assaporeranno scene gustose in cui i personaggi di Baum saranno calati in ambientazioni inusuali, agli occhi dell’attento conoscitore del libro, ma ugualmente capaci di far rivivere, attraverso i dialoghi dei personaggi, l’atmosfera dell’opera originale.
Mediante la presentazione di esperienze e situazioni di vita comuni a ciascuno di noi, quali il viaggio, l’attesa, il ricordo o il semplice sedersi attorno ad una tavola imbandita, i lettori di LibroAperto racconteranno ai visitatori le magiche vicende di Dorothy e dei suoi compagni lungo le strade del regno di Oz.
Non perdete quindi l’occasione di una serata stravagante e bizzarra seppur nel solco della letteratura tradizionale e partecipate numerosi allo spettacolo che si svolgerà sabato 11 giugno 2016 alle ore 20.30 presso il Cascinale Lombardo di Via Monastero a Cantello.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale 0332/418630
E-mail: biblioteca@comune.cantello.va.it
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.