Il Melo in festa per i 100 anni della signora Clelia
Grande festa per la signora Salmini Clelia che ha compiuto 100 anni

Salmini Clelia, gallaratese doc, ha compiuto 100 anni mercoledì 22 giugno. La signora Clelia non ha figli, ma ce parla Nadia Carnieletto, la vicina di casa di una vita, diventata per lei quasi una figlia.
Rimasta orfana di mamma in giovanissima età Clelia si occupa molto presto del fratello minore e del negozio di famiglia, il forno SALMINI, che gestisce da sola per molti anni.
Appassionata di mare, montagna e passeggiate in biciletta non perde occasione per concedersi qualche gita o brevi vacanze.
Non essendosi mai sposata, vive sola fino a 85 anni e per il carattere, forte e deciso, si guadagna un soprannome: la bersagliera. Ancora in ottime condizioni mentali cerca una compagnia quotidiana e la trova proprio nella signora Nadia che la segue per una decina d’anni, fino a quando, al ritorno dall’ospedale per una brutta polmonite, sceglie la sicurezza del ricovero.
Al Melo trova una nuova casa e una nuova famiglia, dove ieri ha festeggiato, con immutata grinta, in compagnia di amici e operatori i suoi cento anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.