Il primo consiglio comunale di Peppino Galli
Ieri sera la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Clivio, a cui ha assistito un folto pubblico che ha riempito tutta la sala consiliare

Una seduta veloce, qualche frecciatina dell’opposizione e una bicchierata per festeggiare i neoeletti amministratori cittadini. Si è svolta così, ieri sera, la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Clivio, a cui ha assistito un folto pubblico che ha riempito tutta la sala consiliare.
Espletate le formalità, il nuovo sindaco Peppino Galli ha prestato giuramento e ha presentato la Giunta.
Il vicesindaco sarà Matteo Amisano, che da assessore si occuperà di Protezione civile, associazioni, sport e tempo libero.
Alessandro Colomba è il nuovo assessore a Lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica e bilancio.
Ruggero Fraulini è il consigliere delegato a Manutenzioni, territorio e gestione dei volontari.
Marco Burtini ha ottenuto la delega alla comunicazione, stampa, associazioni e social network.
Raffaele Lazzari, consigliere delegato affiancherà Colomba per Lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica.
Patrizia Zambrano si occuperà da consigliere delegato di Scuola, servizi alla persona e biblioteca.
Infine Debora Lonardi è stata delegata ai rapporti con la Comunità montana del Piambello.
Proprio sulla mancata assegnazione di un assessorato alle due consigliere elette, è intervenuto il capogruppo di minoranza Emanuele Belometti, che dopo i complimenti e gli auguri di buon lavoro alla nuova maggioranza, ha però voluto fare un appunto: “In campagna elettorale avete voluto organizzare una serata in rosa ma non c’è nemmeno una donna in Giunta”.
Critica subito rintuzzata dalle interessate che hanno detto di non sentirsi affatto sminuite e di essere contente del ruolo loro assegnato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.