Il Rotary Club Verbano ricorda Gottardo Ortelli

Con un concorso aperto agli studenti del liceo Frattini si è ricordata la figura dell'artista

Ortelli

Il Rotary Club Varese Verbano, in collaborazione con il  Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese ha scelto le opere vincitrici del concorso volto a promuovere la conoscenza dell’opera di Gottardo Ortelli tra gli studenti e a stimolare la produzione degli stessi nel campo della pittura e dell’arte visiva.

Il tema proposto era “La libertà del colore“. La giuria ha dovuto scegliere le migliori opere tra 15 concorrenti

Il primo premio è andato a Irene Baldin per “per aver espresso in un’unica e sintetica visione la sensazione luminosa del colore in libertà, dando senso di trasparenza e riflesso e realizzando un’ironica visione vitale priva di filtri”.

Al secondo si sono classificati Simona Massari e Luca Damiani, al terzo Giulia Dal Monte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.