Indelicato: “Atteggiamento incomprensibile di Fratelli d’Italia a Caronno”
La presa di posizione di Alfonso Indelicato dopo la dichiarazione di Fratelli d'Italia a Caronno per votare scheda bianca

La presa di posizione di Alfonso Indelicato dopo la dichiarazione di Fratelli d’Italia a Caronno per votare scheda bianca:
Ora che i ballottaggi si sono conclusi e non si rischia più di inquinare, neppure in minima parte, la competizione, desidero proporre alcune personali considerazioni su quanto è accaduto, anche per rispondere a domande e altre sollecitazioni pervenutemi.
L’atteggiamento del mio partito, FdI – Alleanza Nazionale, nel contesto caronnese, mi è parso a dir poco incomprensibile. Se nella fase immediatamente precedente il ballottaggio non si era giunti ad un accordo ritenuto giusto e onorevole, ci si poteva anche ritirare in buon ordine e non partecipare alla restante campagna elettorale (e in realtà questa mi sarebbe già sembrata una soluzione azzardata). Ma da qui ad invitare a votare scheda bianca, sinceramente ce ne corre. Eppure è proprio questo che si è fatto, anche tramite manifesti che, pur non amando le espressioni forti, non esito a definire demenziali. In essi non si fornisce alcuna spiegazione sul perché bisognerebbe “dire no a queste coalizioni” (tra le quali c’era quella di centrodestra, che è comunque casa nostra) e si dichiara che votando scheda bianca si entra a far parte della “maggioranza”.
Peccato che non si tratti di una maggioranza politica, ma della maggioranza di chi per pigrizia o per generica antipolitica è rimasto incollato alla poltrona del salotto.
E così, ora, siamo a chiederci se la sconfitta del centrodestra – per soli cinquantadue voti, e ad opera di un avversario che nella prima fase era stato battuto – si sarebbe potuta evitare grazie a un comportamento più serio e leale.
Altre considerazioni si potrebbero sviluppare circa il risultato del partito in altri comuni. Dico solo, in proposito, che è urgente una sincera e approfondita riflessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.