Si getta sotto al treno alla stazione di Albizzate
È avvenuto attorno alle 8.30. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i soccorritori del 118: testimoni parlano di un gesto volontario. Treni bloccati
Incidente questa mattina alla stazione di Albizzate. Un uomo, attorno alle 8.30, si è gettato sotto al treno (un S5 diretto a Varese) ed è morto.
I testimoni parlano di un chiaro gesto volontario: l’uomo – circa 40 anni secondo chi ha visto la scena – sul marciapiedi del primo binario si è avvicinato con calma e si è lasciato scivolare sulla sede ferroviaria. Il treno era un suburbano S5 che si apprestava a effettuare la fermata ad Albizzate: l’uomo è stato travolto a velocità relativamente ridotta ed è finito sotto alle carrozze.
Entrando in stazione, il treno ha fischiato per richiamare l’attenzione, molte persone dicono di essersi girate in quel momento e di aver visto l’uomo che cadeva sul binario. Un testimone dice di aver notato l’uomo già nei giorni scorsi, che si aggirava in stazione.
Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 per assistere le persone che hanno assistito alla drammatica scena e hanno avuto un malore. Molto provato anche il macchinista che conduceva il treno.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per rimuovere il corpo. Intorno alle 9.50, completati i primi rilievi e sentiti i testimoni, il convoglio coinvolto è stato spostato di poche decine di metri. Alle 10.35 gli accertamenti disposti dall’Autorità Giudiziaria sono terminati e la circolazione è ripresa dopo le 10.30.
La circolazione è rallentata e alcune corse sono state cancellate: Trenord parla di ritardi fino a 60 minuti, mentre bus assicurano i collegamenti tra Varese e Gallarate. Ripercussioni pesanti per i pendolari in cerca di bus: ad Albizzate il pullman sostitutivo ha raccolto quasi tutti i viaggiatori, è ripartito a pieno carico lasciando però sul posto alcuni viaggiatori in attesa. A Castronno alle 10 numerose persone erano in attesa del pullman sostitutivo, nelle due direzioni: sul posto sono intervenuti Polizia Locale e Carabinieri, anche perchè si è registrata qualche tensione tra i pendolari in attesa del primo autobus, passato un’ora e venti dopo l’incidente.
(articolo aggiornato alle ore 11.15 di martedì 14 giugno)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.