Italia, sfida all’Irlanda con il pass già in tasca
Il Ct Antonio Conte dovrebbe lasciare spazio a chi fino a ora ha giocato meno. Sirigu in porta, Bernardeschi, Sturaro, Thiago Motta, Florenzi e De Sciglio a centrocampo e la coppia Zaza - Immobile davanti
L’Italia, dopo le vittorie contro il Belgio e la Svezia, è già sicura del primo posto nel proprio girone e sa anche che al prossimo turno, gli ottavi di finale a eliminazione diretta, avrà di fronte la Spagna (lunedì 27 giugno ore 18 a Saint-Denis), sconfitta dalla Croazia e seconda nel suo raggruppamento. Questa sera gli Azzurri affronteranno l’ultima gara del girone contro l’Irlanda, fischio d’inizio a Lille alle ore 21.
Il Commissario Tecnico degli Azzurri, Antonio Conte, dovrebbe lasciare spazio e riposo a chi è stato protagonista nelle prime due partite. In porta Buffon, ammonito e quindi in diffida, lascerà posto tra i pali a Salvatore Sirigu. In difesa dovrebbero essere confermati Barzagli e Bonucci, mentre il terzo della linea arretrata dovrebbe essere Ogbonna, reduce da una stagione positiva in Inghilterra con il West Ham.
A centrocampo grandi cambiamenti: sulle fasce dovrebbero agire Bernardeschi e De Sciglio, come regista ci sarà Thiago Motta, mentre le mezzali saranno Sturaro e Florenzi. In attacco mister Conte dovrebbe lanciare il duo formato da Zaza e Immobile.
L’Irlanda potrebbe ancora sperare in una qualificazione per gli ottavi e mister O’Neill dovrebbe invece confermare la propria formazione tipo, con un 4-4-1-1 con Hoolahan da trequartista alle spalle della punta Long.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.