James stoppa i Warriors, a Cleveland il titolo NBA
Primo storico titolo per i Cavaliers che vincono 89-93 fuori casa e completano la rimonta su Curry e compagni. Lebron ancora decisivo

Nella notte tra domenica e lunedì, mentre l’attenzione di molte città italiane era tutta concentrata sui risultati dei ballottaggi elettorali, quella degli sportivi e appassionati di basket è stata puntata su gara 7, la finalissima della NBA che vedeva contrapposti i Cleveland Cavaliers di Le Bron James e Kyrie Irving e i Golden State Warriors di Stephen Curry e Klay Thompson.
Si giocava alla Oracle Arena di Oakland, casa dei gialloblu campioni uscenti, ma il titolo questa volta è andato ai Cleveland Cavaliers per 93-89, sigillando una rimonta spettacolare sui Warriors dopo le prime quattro partite stavano dominando la serie con 3 vittorie contro una, e con il fattore campo favorevole.
Per Cleveland è il primo titolo della propria storia arrivato al termine di una partita “chiusa” a poco meno di due minuti dalla fine da una stoppata decisiva di James su Igoudala che ha congelato il risultato della squadra di Curry e Thompson, dopo una stagione dei record, a 89 punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.