La festa per gli studenti di “Generazione d’Industria” è anche un liveblog
Ci sarà anche un liveblog di Varesenews a festeggiare il progetto Generazione d'Industria, con la premiazione dei 55 migliori studenti del progetto di alternanza “scuola - lavoro”
Ci sarà anche un liveblog di Varesenews a festeggiare il progetto Generazione d’Industria, con la premiazione dei 55 migliori studenti del progetto di alternanza “scuola – lavoro” che ha visto la partecipazione di 33 aziende partner.
Nel Live ci saranno i contenuti del pomeriggio di festa, e anche tutto ciò che i partecipanti vorranno metterci: è infatti possibile entrare nella diretta semplicemente postando foto e frasi su twitter o instagram con l’hashtag #generazionedindustria.
Un modo per festeggiare “in diretta” parenti e amici su Varesenews.
Il progetto Generazione d’Industria fu varato nel 2011, dall‘Unione degli Industriali della Provincia di Varese, con l’obiettivo di mettere in contatto le imprese con gli istituti tecnici ed economici del territorio.
Un’iniziativa volta a innovare le attività di alternanza scuola/lavoro e che, anche quest’anno, si concluderà con la consegna delle borse di studio ai migliori ragazzi degli istituti coinvolti. Generazione d’Industria ha di fatto anticipato la Legge cosiddetta della Buona Scuola, con la quale è diventato obbligatorio, per tutti gli studenti, un periodo di formazione in alternanza scuola/lavoro.
La manifestazione avrà inizio alle ore 16 e sarà ospitata nella Sala Napoleonica di Ville Ponti a Varese (piazza Litta, 2).
Il programma dell’evento prevede l’inizio alle 16.00: a condurre sarà Alessandro Lucchini, formatore di Palestra della Scrittura. In apertura i saluti di Tiziano Barea, Vice Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, poi la premiazione degli studenti e il dibattito con alcuni dei protagonisti del progetto: Patrizia Ghiringhelli (Rettificatrici Ghiringhelli); Roberto Grassi (Alfredo Grassi); Luca Spada (Eolo); Nadia Cattaneo (Ite Tosi di Busto Arsizio); Giuseppe Garagiola (Itis Riva di Saronno). Infine, consegna degli attestati per il progetto “Bticino in Cattedra”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.