L’anestesista si fa fumetto per superare le paure dei bambini
Verrà distribuito a tutti i piccoli pazienti del Del Ponte la pubblicazione scritta da una anestesista e finanziata dalla dottoressa Magnani

Andare in ospedale non è mai facile. Per un bambino, poi, l’ansia e la paura di aghi e mascherine diventano ingestibili. Da anni l’umanizzazione delle pediatrie passa dal coinvolgimento di volontari del sorriso, clown, animatori, educatori. All’ospedale Del Ponte di Varese, anche gli anestesisti hanno pensato a uno strumento facile e immediato tra i bambini per presentare la figura del medico che lo addormenterà.
Si tratta di un fumetto dal titolo: «Il dottore che regala i sogni». Grazie al generoso contributo della dottoressa Luisella Magnani, sarà distribuito a tutti i bambini prima di un’operazione all’Ospedale Filippo Del Ponte.
La storia e i disegni sono stati realizzati appositamente per questo scopo, frutto di un bel gioco di squadra tra una specialista in anestesia pediatrica, la dottoressa Raffaella Sagredini, e un illustratore professionista, Giorgio Martignoni.
Clicca qui per vedere il fumetto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.