Lavori ai server, possibili disagi nei pronto soccorso
Contestualmente con la migrazione di dati e programmi si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi degli ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi deve trasferire i server aziendali nel Data Center di Lombardia Informatica, un’operazione necessaria e utile, che permetterà, tra le altre cose, di migliorare ulteriormente la gestione dei dati in termini di sicurezza.
L’operazione è stata programmata per sabato 18 giugno, dalle ore 15.30 fino alle ore 22.30, in un giorno e in un’ora in cui la maggior parte dei servizi rivolti all’utenza sono chiusi.
Contestualmente con questa migrazione di dati e programmi, infatti, si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi comuni agli Ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio, con inevitabili ripercussioni sull’attività dei Pronto Soccorso. Per la precisione, i rallentamenti che potranno verificarsi non riguarderanno l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma le pratiche amministrative di accettazione e gestione dei singoli casi.
Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito, per sabato prossimo, a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.