Malnate cerca un custode per il Parco I Maggio
La persona scelta occuperà l'alloggio comunale. Il sindaco Astuti «Valorizzare il Parco esigenza fondamentale»

L’Amministrazione Comunale di Malnate ha approvato un bando per l’assegnazione dell’alloggio di proprietà comunale al Parco I Maggio.
L’alloggio sarà assegnato a titolo gratuito per un periodo di cinque anni in funzione di lavori di adeguamento igienico sanitari da effettuarsi nell’appartamento, da realizzare prima dell’occupazione dell’immobile assegnato o comunque non oltre sei mesi dall’assegnazione.
Il criterio di precedenza sarà la disponibilità dei candidati a fornire, a titolo di volontariato, servizi di portineria e custodia del parco e delle strutture in esso contenute per meglio adeguare gli orari di accesso alle esigenze dell’utenza.
A breve il bando contenente tutte le informazioni e i dettagli sarà pubblicato sul sito del Comune www.comune.malnate.va.it
Il sindaco Samuele Astuti afferma: «Si tratta di un bando che abbiamo voluto con convinzione: attraverso questa procedura vogliamo garantire la salvaguardia di un bene importantissimo per tutti noi malnatesi: il Parco I Maggio, che ha un gran valore naturalistico, culturale e aggregativo per molti ragazzi e famiglie. Il criterio della premialità per chi si impegna a effettuare migliorie sullo stabile va proprio nella direzione di tutelare ancora di più questo bene poiché vogliamo che esso sia pienamente tutelato e valorizzato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.