Mazzucchelli giura da sindaco e nomina la Giunta
Insediato il consiglio comunale della seconda amministrazione Mazzucchelli. Innocenti nominato vicesindaco. Il primo cittadino: "Con passione possiamo fare tutto"
“Con passione possiamo fare tutto“. Il rieletto sindaco Paolo Mazzucchelli ha esordito così in consiglio comunale, che si è insediato per la prima volta martedì sera, 21 giugno. Due i gruppi i consiglio: La Lega Nord Cristiani Popolai in maggioranza, di cui è capogruppo Mirko Carollo, e Civica Cairate, di cui è capogruppo Fabio Mascheroni.
Mazzucchelli ha inoltre annunciato la giunta, tenuta segreta fino alla seduta del consiglio. Come vicesindaco è stato nominato Luigi Innocenti, che avrà anche le deleghe a protezione civile, associazioni, politiche giovanili, sport, servizi sociali. Gli altri assessori sono: Pietro Fontana a lavori pubblici, urbanistica edilizia privata; Anna Pugliese a bilancio, tributi, cultura e pubblica istruzioni; Paolo Crosta a ecologia patrimonio e personale. Nominati anche due consiglieri delegati: Laura Morosi a politiche terza età, e Cristina Luoni al turismo con focus sul monastero.
Spazio quindi alle dichiarazioni dei capigruppo. Secondo Mascheroni «ci dovrà essere attenzione non solo alle grandi opere, ma anche ai piccoli problemi delle persone». Mentre Carollo ha sottolineato come «l’ampio consenso ottenuto debba segnare una grossa responsabilità, ma è un risultato che si è raggiunto soprattutto per una bella squadra e per un sindaco che si è molto prodigato negli anni».
Dopo il giuramento è stato direttamente il sindaco Mazzucchelli a invitare la minoranza a un colloquio sui temi del paese: «Concordo pienamente con Mascheroni e lo invito a confrontarci anche di persona sulle future tematiche da affrontare. I cittadini hanno bisogno di risolvere i problemi esistenti anche tramite il dialogo tra di noi. Inoltre, abbiamo l’importante ruolo di cercare di far ripartire gli investimenti e ci stiamo provando con i progetti già in essere».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.