Medici giovani a scuola per gestire le criticità
L'Ordine professionale propone per sabato 11 giugno un corso destinato ai camici under 40 per riconoscere le principali condizioni cliniche di emergenza-urgenza
Un corso sull’emergenza urgenza per i medici under 40. A proporlo è l’Ordine dei Medici che sabato 11 giugno propone una giornata sul riconoscimento e sul trattamento delle più frequenti situazioni di emergenza-urgenza sul territorio. Il fine è quello di permettere ai giovani dottori di riconoscere prontamente e porre diagnosi delle principali condizioni cliniche di emergenza-urgenza ed instaurare un corretto approccio terapeutico-farmacologico.
Il corso sull’emergenza-urgenza si rivolge in particolare ai giovani camici bianchi, che spesso si trovano ad affrontare problemi legati all’emergenza-urgenza quando operano, spesso all’inizio della loro carriera, come guardia medica o nei turni del pronto soccorso.
«L’Ordine di Varese – dichiara il presidente dottor Roberto Stella – è molto sensibile e sempre più attento alle problematiche dei giovani camici bianchi. Un impegno che si è tradotto nella costituzione di una Commissione Giovani Medici, che affronta i temi più sentiti dai giovani professionisti, e nella proposta di corsi come quello sull’emergenza-urgenza, corso teorico-pratico che mette a disposizione dei partecipanti 50 crediti formativi».
«Con il corso vogliamo contribuire alla formazione dei giovani medici – sostiene il dottor Carlo Grizzetti, coordinatore dell’iniziativa -, dotandoli delle capacità indispensabili in ogni circostanza. La professione medica sta cambiando e il medico dovrà esercitarla in modo sempre più moderno e attuale. Il corso intende fornire le migliori informazioni sullo stato dell’arte per quanto riguarda l’emergenza-urgenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.