«Mi getto di sotto»: salvato dai vigili del fuoco
Un uomo aveva scavalcato la recinzione del ponte: è stato raggiunto dai soccorritori e tratto in salvo. Completamente in tilt la circolazione sulla provinciale

Un uomo ha scavalcato la recinzione del ponte di Cairate questa mattina, 29 maggio, attorno alle 10 minacciando di gettarsi nel vuoto.
Sul posto è stato bloccato il traffico e sono state inviate le forze dell’ordine e i vigili del fuoco con diversi mezzi tra cui anche i teli da salto.
La situazione è rientrata attorno alle 10.40 quando i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare l’uomo, un giovane attorno ai 30 anni, che è stato assicurato alla recinzione del ponte con una manovra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).
Per convincere l’uomo a desistere dalle proprie intenzioni è stato fondamentale anche l’intervento della Polizia Locale di Tradate, di cui due agenti hanno mediato con l’uomo per quasi un’ora.
Per il recupero è stata smontata la rete di protezione del viadotto.
Le condizioni dell’uomo sono buone, è stato comunque affidato ai sanitari e trasportato in ambulanza all’ospedale di Gallarate.
La circolazione stradale nel tratto interessato è andata completamente in tilt.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.