Milano, ecco la giunta di Sala

Il neo sindaco ha comunicato oggi i 12 assessori: 7 uomini e 5 donne. Sei confermati dalla giunta Pisapia

Giuseppe Sala Beppe

Nel pomeriggio di oggi, domenica 26 giugno, il neo sindaco di Milano Giuseppe Sala ha svelato la propria giunta. S

celte che premiano il lavoro svolto dal suo predecessore, Giuliano Pisapia, dato che saranno ben sei i “confermati”. Filippo Raffaele Del Corno è stato confermato alla cultura, così come Pierfrancesco Majorino alle politiche sociali. Marco Granelli passerà alla mobilità e ambiente, Pierfrancesco Maran all’Urbanistica, Carmela Rozza alla sicurezza, mentre Cristina Tajani a lavoro, moda e commercio.

Al primo mandato saranno invece Anna Scavuzzo, che sarà anche vicesindaco, oltre a essere assessore all’educazione, Roberta Guaineri curerà turismo, sport e tempo libero, Lorenzo Liparini partecipazione e open data, Gabriele Rabaiotti ai lavori pubblici e casa e Roberto Tasca al bilancio. Il neo sindaco ha anche creato la carica di assessore alla trasformazione digitale e servizi civici, che è stata assegnata a Roberta Coppo.

Giuseppe Sala terrà le deleghe a società partecipate, promozione internazionale e periferie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.