Musica e solidarietà per ricordare Egisto

Venerdì 17 giugno alle 21 nella splendida Villa Cicogna Mozzoni la decima edizione del "Concerto per Egisto"

bisuschio - villa cicogna

Musica e solidarietà per ricordare  Egisto Casalini, il presidente del Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio scomparso mel 2006.

La decima edizione del “Concerto per Egisto, si terrà venerdì 17 giugno alle 21 nella splendida Villa Cicogna Mozzoni di Bisuschio.

Il concerto, tradizionalmente con eseguito da due complessi bandistici, quest’anno vedrà protagonista solo il Corpo Musicale Valceresio ma con la presenza di uno strumento insolito per una banda, il pianoforte.

Il Maestro del Corpo Musicale, Enrico Del Prato, per una sera diventerà solista d’eccezione al piano; a guidare il Corpo Musicale sarà invece il Maestro Ivo Fibioli, precedente direttore del sodalizio.
Verrà proposto un programma molto vario e interessante, in una magnifica cornice rinascimentale, fiore all’occhiello del paese.

L’iniziativa, organizzata dal Corpo Musicale Valceresio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisuschio, unirà anche quest’anno musica e solidarietà: il ricavato della serata (con ingresso libero) sarà infatti devoluto al Comitato Locale Croce Rossa Valceresio per l’acquisto di attrezzature mediche per le ambulanze.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Teatro S. Giorgio di Bisuschio.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.