Niccolò Fabi in concerto allo studio Foce
L'appuntamento è per il 16 novembre 2016. Aperte le prevendite
Niccolò Fabi a Lugano per un imperdibile concerto nella cornice dello Studio Foce. L’appuntamento è per il 16 novembre 2016.
Niccolò Fabi muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia. Nel 1997, con “Capelli”, vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Dello stesso anno è il disco d’esordio, “Il giardiniere”. Seguono altri nove album che segnano la carriera musicale di Niccolò caratterizzata da una particolare attenzione alla musicalità delle parole.
Oltre alla sua attività cantautorale, scrive pezzi anche per altri artisti e colonne sonore per diversi film. Nel 2014 inizia la collaborazione con Daniele Silvestri e Max Gazzè per il progetto Fabi Silvestri Gazzè che lo vedrà pubblicare un disco “Il Padrone della Festa” (Sony/Universal). Con loro inizierà un lungo tour in giro per i principali palazzetti italiani, seguito da un tour europeo che tocca Londra, Berlino, Parigi, Colonia, Bruxelles, Lussemburgo, Valencia, Madrid, Barcellona.
A marzo e aprile 2015 decide di organizzare in autonomia un tour segreto, in solitaria, che gli permette di suonare in piccoli locali italiani che da sempre investono nella musica, facendogli cosi conoscere realtà sotterranee. Nell’estate del 2015 riprende la collaborazione con il GnuQuartet strutturando un tour acustico che tocca alcune tra le rassegne più belle in Italia, tra cui Lunaria, Ravello Festival, Musicultura, ma anche nuovi festival come Tindari Festival, in Sicilia.
Dopo l’esperienza con Max Gazzè e Daniele Silvestri e dopo il successo di “Ecco”, il cantautore romano presenta il suo nuovo album “Una somma di piccole cose”: “L’ho realizzato da solo, in campagna, raccontando la mia dimensione più vera”. Pubblicato ad aprile 2016 è arrivato in vetta alle classifiche di vendita italiane.
BIGLIETTO CONCERTO: CHF 35.– PREVENDITA ONLINE: biglietteria.ch – I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. PREVENDITA OFFLINE (Sportelli Dicastero Turismo ed Eventi):
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00
Lun – mer – ven: 08:00-12:00 / 13:30-17:30
Mar – gio: 08:00-18:30
Sab – dom: 13:30-18:30
Sportello Punto Città
Via della Posta 8, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 60 02
Lu – Me – Ve: 07:30 – 12:00 / 13:30 – 17:00 – Ma – Gio: 07:30 – 18:00
INFO: eventi@lugano.ch – Horang Music: info@horangmusic.com
WWW.FOCE.CH
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.