Ostaggio ucciso dai terroristi che rapirono Del Torchio
Si tratta del canadese Robert Hall, un suo connazionale era stato ucciso ad aprile. Del Torchio: «Penso a loro ogni giorno»
I terroristi islamici di Abu Sayyaf, che nell’ottobre scorso rapirono Rolando Del Torchio nel suo locale a Diplog City, nelle Filippine, hanno giustiziato l’ostaggio canadese Robert Hall.
La conferma è arrivata oggi dalle autorità locali e canadesi e la notizia è stata resa nota dalla stampa nazionale. Secondo le informazioni diffuse finora l’uomo sarebbe stato decapitato, vittima di una vera e propria esecuzione nello stile delle milizie criminali islamiche.
Hall era nelle mani dei criminali dal 21 settembre 2015 ed era stato rapito nelle Filippine mentre si trovava in un albergo, pochi giorni prima dell’agguato a mano armata in cui era stato fatto prigioniero il ristoratore italiano. Anche un suo connazionale, il giornalista John Ridsdel, era stato ucciso con le stesse feroci modalità nel mese di aprile.
Dal suo ritorno in Italia, il 25 aprile scorso, Del Torchio ha raccontato ai giornali, agli amici e ai conoscenti i dettagli di quei difficili mesi di prigionia nella giungla filippina e in ogni occasione ha sempre ricordato gli ostaggi rimasti nelle mani dei terroristi e ammesso di pensare a loro ogni giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.