“Paolo Orrigoni sarà il primo sindaco civico di Varese”
Le dichiarazioni della lista del candidato sindaco del centrodestra dopo il risultato di domenica "Siamo noi la lista civica per eccellenza"
“Siamo assolutamente contenti per il risultato. 3600 cittadini hanno creduto in noi e crederanno in noi nel prossimo futuro. Siamo qui a ringraziarli uno per uno. Hanno capito il nostro messaggio e che siamo una novità sul territorio”.
Tempo di bilanci seppur non definitivi in vista dell’appuntamento del 19 giugno per la lista civica di Paolo Orrigoni Sindaco che dal Paolo Orrigoni Point di via Veratti ha lanciato messaggi precisi alla città. Il capolista Luigi Costa e gli altri candidati presenti hanno ribadito la soddisfazione per un risultato che colloca la lista di Orrigoni sul podio delle tre liste più votate della coalizione tra tutte (dopo la Lega e Forza Italia) ma hanno anche sottolineato il loro colore civico: “La nostra è l’unica lista civica e il nostro messaggio di serietà e capacità è arrivato a tutti i cittadini. Ora dobbiamo ripagarli con progetti e risultati concreti perché questo è il nostro modo di comportarci. Con noi può verificarsi un evento storico per la città di Varese ovvero l’elezione di un sindaco civico“.
Se lo aspettavano, un risultato del genere? Luigi Costa ha commentato: “Non abbiamo fatto troppe valutazioni. Siamo 32 candidati che hanno colto la visione di Paolo. Concretezza, trasparenza e voglia di fare sono i nostri tratti distintivi e oggi siamo qui per rimarcare che siamo e saremo tutti a disposizione durante l’intero prossimo mandato”.
Noemi Cantele si è detta contenta e fiduciosa e ha aggiunto: “Paolo ha individuato in ognuno di noi le caratteristiche per ottenere questo risultato. Adesso lavoriamo per ottenere ancora di più. L’elemento importante è la nostra essenza di squadra vera. La vera vittoria sono risultati che potremo portare a Varese”.
Giudizio con i piedi per terra quello di Marco Caccianiga che ha concluso: “Indubbiamente la lista ha ottenuto un successo straordinario anche perché una lista civica come la nostra non ha la stessa forza di altre liste politiche che sono più organizzate. Guardate bene però che al momento nessuno ha vinto nulla, ora si va al secondo tempo. Siamo allo striscione dell’ultimo chilometro e ora è il momento dello sprint finale per riuscire a vincere davvero”.
E sul tipo di invito al voto per i varesini in vista del ballottaggio, nessuno ha dubbi: “Dobbiamo portare lo stesso messaggio in modo ancora più importante tra i cittadini. Con Paolo Orrigoni daremo alla città le risposte che i cittadini ci chiedono”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.