Perchè dire sì al referendum costituzionale, il Pd lancia la campagna
Iniziativa il 10 giugno per lanciare la campagna referendaria. Santi Di Paola: "Si tratta di stabilire se l'Italia potrà diventare un paese moderno con istituzioni al servizio dei cittadini oppure rimanere attaccati al passato"

Venerdi 10 giugno alle ore 21, presso la sala della biblioteca comunale a Fagnano Olona, si terrà un incontro pubblico per costituire anche a Fagnano uno o più comitati per il SI al referendum costituzionale previsto nel prossimo mese di ottobre.
Santi Di Paola, ex-consigliere comunale del Pd, si è fatto promotore di questa iniziativa.
«Lo faccio in primo luogo come semplice cittadino perché ritengo l’appuntamento di ottobre uno dei momenti fondamentali per il futuro del nostro Paese. Si tratta di stabilire se l’Italia potrà diventare un paese moderno con istituzioni al servizio dei cittadini oppure rimanere attaccati ad un passato che non permette più a questo Paese di dimostrare a se stesso e al mondo intero quali e quante potenzialità è in grado di sprigionare.
Io sono anche un iscritto al Partito Democratico ma penso e spero che a questa iniziativa, oltre a parecchi iscritti e simpatizzanti del PD, aderiscano soprattutto semplici cittadini, anche lontani dal PD, ma che siano consapevoli di quanto sia importante la posta in gioco.
Questo primo appuntamento è solo l’inizio; con tutti coloro che vorranno collaborare ci faremo promotori di diverse iniziative per far conoscere i contenuti esatti della riforma costituzionale. Solo in questo modo i cittadini potranno fare consapevolmente la scelta migliore per se stessi, per i loro figli e per il futuro della nostra Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.