Perini, oro tricolore con record personale
L'ostacolista di Saronno vince il titolo Promesse e si prepara agli Europei. Titoli anche per Proverbio,Oggioni e la 4x400 della Pro Patria

C’è sempre Lorenzo Perini tra i protagonisti dell’atletica azzurra giovanile. L’ostacolista di Saronno, ora tesserato per l’Aeronautica, ha conquistato a Bressanone l’ennesimo titolo italiano della sua carriera correndo i 110 ostacoli in 13,67 e vincendo così la prova tra gli under 23. Perini, 22 anni a luglio, con questo crono ha anche limato il proprio primato personale, ottimo viatico in vista degli Europei assoluti che si terranno ad Amsterdam tra il 6 e il 10 luglio.
La rassegna tricolore disputata nella città altoatesina ha messo in luce un bel numero di atleti della nostra provincia, della quale Perini è forse il rappresentante più conosciuto e affermato. Dal settore femminile categoria promesse, è arrivata una medaglia d’oro dal mezzofondo grazie a Silvia Oggioni, besozzese che gareggia nella Pro Sesto, capace di vincere in 16’46″23 nei 5.000 metri e di trovare il bronzo nei 1.500 metri.
Sempre tra le donne, prova spettacolare in staffetta per la Pro Patria di Busto, che schiera le tre gemelle Alexandra, Serena e Virginia Troiani insieme a Giulia Terruzzi. La 4×400 bustocca ha chiuso con un oro nella categoria Promesse; Alexandra Troiani è anche stata bronzo nella gara individuale. Tra le Juniores invece, l’oro è arrivato nel salto in lungo grazie a Chiara Proverbio con 6,07, a 13 centimetri dalla qualificazione ai Mondiali (dopo il 6,11 in qualificazione). La stessa uboldese è salita sul podio anche nella 4×100 con le compagne dell’Osa Saronno (Gaia Corbella, Eleonora Perini ed Eleonora Sassi).
Medaglie infine anche per Marco Lo Verme (oro nella 4×100 della Cus Pro Patria Milano), Matteo Masetti (argento nel giavellotto, Pro Patria Busto) e Irene Morelli (bronzo nei 400 ostacoli, Osa Saronno).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.