Prezzi invariati per i tifosi che “sposano” Pallacanestro Varese
Via il 7 luglio senza aumenti sulle tessere. Giocatori e tecnici chiameranno al telefono i vecchi abbonati. Stop al "SostenitorePiù", campo libero per la nuova associazione "Il basket siamo noi"

Un matrimonio che per qualcuno è recente, per altri è antichissimo e per altri è ancora da celebrare. La sposa, per tutti, è unica: si tratta di Pallacanestro Varese che ha lanciato con grafica e slogan “nuziali” la campagna abbonamenti 2016-17 che avrà come hashtag dedicato #biancorossosempre.
Un appuntamento che prenderà il via giovedì 7 luglio con modalità simili al passato, con prezzi invariati rispetto a dodici mesi fa ma con un curioso “plus” svelato in sede di presentazione dal gm Claudio Coldebella e dalla responsabile marketing Luna Tovaglieri. «Aspettatevi qualche telefonata inaspettata: giocatori, allenatori e componenti dei nostri staff chiameranno infatti (random) i nostri abbonati per salutarli, coccolarli, e per chiedere loro dove possiamo migliorare». Un’attenzione speciale al pubblico, e in particolare a quello più fedele che anche in sede di rinnovo (al PalaWhirlpool, nella sala conferenze Gualco nei giorni di giovedì, venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 20, e sabato con orario continuato, 10-19) sarà coinvolto dagli addetti biancorossi per opinioni, suggerimenti e soluzioni per migliorare il modo di vivere la partita.
«Da parte nostra c’è il bisogno di coinvolgere al meglio i tifosi – ha confermato Coldebella – quelli storici e quelli nuovi, quelli della città e quelli di tutto il territorio circostante. Abbiamo la volontà di stare sempre più vicini alla nostra gente, vorremmo per contro anche vedere riconosciuti fin da subito tutti i nostri sforzi. Non nego che ci piacerebbe avere una campagna subito ricca di risultati; sarebbe molto gratificante anche per tutti quelli che hanno lavorato bene a questo progetto».
Dal punto di vista operativo, sono tante le conferme: due periodi di apertura con il primo a prezzi inferiori sia per chi conferma, sia per i nuovi abbonati (7-23 luglio) e il secondo per i ritardatari a costi leggermente superiori (8-17 settembre).
Restano confermati le soluzioni per le famiglie, le riduzioni e il pacchetto VIP che dà diritto a un serie di benefit (dai fogli statistici al parcheggio sino all’ingresso all’hospitality). Per tutti anche un coupon di 15 euro da spendere sul nuovo sito di e-commerce varato settimana scorsa.
Quel che invece non sarà riproposto è la formula “SostenitorePiù”, una scelta precisa della società: «Questa soluzione si sarebbe accavallata con il nascente progetto del trust “Il basket siamo noi“, creato all’esterno del club ma da persone esterne che meritano fiducia» ha spiegato Tovaglieri. Una sorta di via libera al progetto nato da un gruppo di tifosi con però la presenza di garanzia di uno come Toto Bulgheroni. Infine, al momento, non è stato ancora varato l’abbonamento per le coppe europee, anche perché a seconda di come andrà il turno preliminare si saprà a quale competizione (Champions League o Fiba Europe Cup) parteciperà la Openjobmetis di Moretti.
QUI (sul sito ufficiale) tutti i prezzi degli abbonamenti e le agevolazioni ai tesserati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.