Processionaria al Parco I Maggio, il Comune disinfesta l’area
Da giovedì 9 giugno dalle ore 14 un’area del parco sarà interdetta al pubblico fino al mattino di venerdì 10
Da qualche settimana al Parco I Maggio di Malnate, luogo molto caro ai malnatesi che passano ore spensierate con cani e bambini, si sono notate le pericolose processionarie, insetti urticanti che possono essere molto pericolosi per umani e animali.
Il Comune provvederà quindi alla disinfestazione dell’area. Il procedimento inizierà giovedì 9 giugno alle 14 e fino alla mattina seguente, venerdì 10, la zona di parco interessata sarà chiusa al pubblico.
Questa la nota ufficiale del comune:
Si informa che domani Giovedì 9 Giugno a partire dalle 14.00 sarà effettuato, mediante nebulizzazione di prodotto diluito, un intervento di disinfestazione da processionaria all’interno del parco I Maggio. L’area interessata all’intervento – opportunamente segnalata e delimitata – sarà interdetta al pubblico fino alla mattina seguente. Ci scusiamo per il disagio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.