Recital pianistico di Marcuzzi al Chiostro

Il prossimo 2 luglio al Chiostro di Voltorre concerto pianistico dal titolo "L'albero della Musica". Parteciperà la soprano Vincenza Giacoia

locandina concerto chiostro voltorre

Il compositore Marco Marcuzzi  terrà un  recital pianistico dal titolo “L’albero della Musica” nel giardino del Chiostro di Voltorre. Si tratta di un concerto che prevede brani di epoche diverse nell’idea che i vari generi musicali siano rami differenti dello stesso albero.

Il pianista suonerà infatti musiche pop, come i successi “Ballade pour Adeline” o “LadyD” di Richard Clayderman, brani classici di Chopin, Liszt, Rachmaninoff, temi di celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema come “Anonimo Veneziano”, “Un homme et une femme”, “Blue spanish eyes”, nonchè brani tratti da colonne sonore composte da lui stesso per il teatro e il cinema, come il “Tema d’amore” per il film “Il Cantico di Maddalena” di Campiotti.

Ospite della serata sarà la soprano Vincenza Giacoia che interpreterà alcuni brani del compositore a cui ha adattato personalmente nuove liriche. Non mancherà un tributo al grande Keith Emerson recentemente scomparso, a cui Marcuzzi è particolarmente legato, compresa la celeberrima “Honky Tonk Train Blues”, l’indimenticabile sigla della trasmissione televisiva Odeon. Il pianista arricchirà il concerto con brevi racconti e aneddoti sulla musica, i compositori e il cinema. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.