Recital pianistico di Marcuzzi al Chiostro
Il prossimo 2 luglio al Chiostro di Voltorre concerto pianistico dal titolo "L'albero della Musica". Parteciperà la soprano Vincenza Giacoia
Il compositore Marco Marcuzzi terrà un recital pianistico dal titolo “L’albero della Musica” nel giardino del Chiostro di Voltorre. Si tratta di un concerto che prevede brani di epoche diverse nell’idea che i vari generi musicali siano rami differenti dello stesso albero.
Il pianista suonerà infatti musiche pop, come i successi “Ballade pour Adeline” o “LadyD” di Richard Clayderman, brani classici di Chopin, Liszt, Rachmaninoff, temi di celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema come “Anonimo Veneziano”, “Un homme et une femme”, “Blue spanish eyes”, nonchè brani tratti da colonne sonore composte da lui stesso per il teatro e il cinema, come il “Tema d’amore” per il film “Il Cantico di Maddalena” di Campiotti.
Ospite della serata sarà la soprano Vincenza Giacoia che interpreterà alcuni brani del compositore a cui ha adattato personalmente nuove liriche. Non mancherà un tributo al grande Keith Emerson recentemente scomparso, a cui Marcuzzi è particolarmente legato, compresa la celeberrima “Honky Tonk Train Blues”, l’indimenticabile sigla della trasmissione televisiva Odeon. Il pianista arricchirà il concerto con brevi racconti e aneddoti sulla musica, i compositori e il cinema. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.