Si balla rock’n’roll
Tre giorni di musica per il festival organizzato dall'associazione Il Cavedio
E’ il fine settimana del Festival del Rock’n’Roll organizzato dall’associazione Il Cavedio. Il programma si estende su tre giorni e prevede sei momenti live e due locazioni. Eccolo:
Giovedì 16 al Birrificio di Varese (Masnago) alle 21.30 Crazy Legs & Lorenzo Lambiase live.
Venerdì 17 al salone di Varesecorsi di piazza Motta, dalle 18 alle 24, con una prima parte dedicata in modo particolare a Varesecorsi. Prove e spettacoli di ballo: Flamenco, Boogie-Woogie, Lindy Hop e con l’aperitivo in lingua Say What???, una simpatica iniziativa già collaudata nella quale accanto al tradizionale spritz ci sarà la possibilità per ogni partecipante (iscritto o meno a Varesecorsi) di parlare con gli insegnanti di Varesecorsi in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, cinese. La serata poi entrerà nella musica dal vivo con il complesso The Hookers di Luca Gallo e Luca Selvini e poi con Carmen & The Papillons, il gruppo musicale forse più sorprendente e applaudito di Varese.
Sabato 18 a Varesecorsi dalle 18 alle 2 il Festival continua e conclude alla grande, con proposte di vario genere. Innanzitutto una mostra di Vespe d’annata sul piazzale di Varesecorsi con la partecipazione di cinque Vespa Club della provincia di Varese (Varese, Busto, Tradate, Marchirolo e Tre Laghi), e poi la presentazione del libro “Il Movimento d’anca” di Fiorenzo Croci, scritto per sostenere l’idea di Pino Tuscano di promuovere, a livello mondiale, l’idea del Rock’n’Roll bene comune e patrimonio dell’umanità, come già lo fu per il Tango nel 2009.
“È vero – dice proprio Pino Tuscano – che ci troviamo in una piccola città italiana di provincia, ma le buone idee partono sempre da piccoli passi”.
I proventi della vendita del libro, sponsorizzato da DLF (Dopolavoro Ferroviario) Milano-Gallarate- Varese, saranno destinati all’A.p.s. WOODinSTOCK di Luca Guenna, il cantante varesino che ha trovato nel Rock’n’Roll una valida arma per combattere la malattia di Parkinson che lo ha colpito sei anni fa. Luca Guenna accompagnerà la presentazione del libro con cover di Elvis Presley, e continuerà durante l’aperitivo con il suo gruppo The Hugs. Il Festival si concluderà con l’esibizione di The Fever, il gruppo musicale condotto da Marco Terminio, il primo di Varese impegnato nella riscoperta di un genere musicale che negli Anni Cinquanta ha segnato una vera e propria rivoluzione, musicale e sociale.
– Giovedì 16 giugno – Birrificio di Varese
ore 21.30 CRAZY LEGS & LORENZO LAMBIASE – Live
– Venerdì 17 giugno – Sede Varesecorsi piazza Motta 4
ore 18 Festa di fine anno di Varesecorsi
ore 19.30 SAY WHAT??? L’Aperitivo in lingua del Cavedio – food & drinks, beer & wine
ore 20.30 Boogie-Woogie, Lindy hop (prove gratuite di Ballo)
ore 22.00 THE HOOKERS – Live
ore 23.00 CARMEN ET LES PAPILLONS – Live
– Sabato 18 giugno – Sede Varesecorsi piazza Motta 4
ore 17 VESPE D’ANNATA in mostra a Varesecorsi
ore 18 IL MOVIMENTO D’ANCA & Special guest LUCA GUENNA
ore 19.30 Apperock – drinks & food
ore 20.30 DJ Swing Roby
ore 21.30 THE HUGS – Live
ore 23.00 THE FEVER – Live
FESTIVAL ROCK’N’ROLL VARESE 2016 – VI edizione –
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.