Si pedala sulle strade di Alfredo Binda
La manifestazione è prevista per il 10 luglio e ricorderà il campione Alfredo Binda a trent’anni dalla sua scomparsa

Lça Società Ciclistica Alfredo Binda sabato 18 giugno ha presentato l’evento patrocinato dal Comune di Cittiglio che il prossimo 10 luglio ricorderà il campionissimo Alfredo Binda a trent’anni dalla sua scomparsa.
Si tratta della doppia manifestazione ciclistica denominata “Sulle strade di Alfredo Binda”, randonnée e ciclostorica nella stessa giornata. Il presidente biancorosso Renzo Oldani, Giuseppe Galliani a rappresentare l’amministrazione comunale di Cittiglio, e il giornalista e scrittore Paolo Costa hanno tenuto a battesimo la prima edizione di questa manifestazione che si propone di fare divertire pedalando i partecipanti sulle strade che sono state la palestra di allenamento del tre volte Campione del Mondo.
I partecipanti alla randonnèe potranno scegliere tra quattro percorsi, da 50 a 200 chilometri, con alcune salite storiche come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone, oltre ad avere la possibilità di pedalare sulle strade cha fanno da cornice a quattro laghi nell’evento non competitivo valido come seconda prova della Tre Rando Varesine. Gli “eroici” aderenti alla ciclostorica potranno scegliere tra due percorsi, di 45 e 70 chilometri, disegnati nell’alto varesotto con la possibilità di pedalare su alcune delle piste ciclabili della zona in un tracciato che presenta diversi tratti sterrati.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione e alle iscrizioni si trovano sul sito www.trevallivaresine.com . La mattinata cittigliese è stata anche l’opportunità per gratificare tre giovani ragazzi di Cittiglio che hanno in questo inizio di stagione compiuto una piccola impresa. Infatti i tre fratelli. Letizia, Samuele e Lorenzo Parini sono stati capaci di vincere nella stessa giornata il Campionato Provinciale Giovanissimi nelle rispettive categorie. Per i tre atleti della Società Ciclistica Orinese il riconoscimento da parte della Società Ciclistica Binda e dell’Amministrazione Comunale di Cittiglio. Foto di Claudio Cecchin
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.